Tom Pidcock subito a segno in Coppa del Mondo di Mountain Bike. A Nove Mesto (Repubblica Ceca), prima tappa dell’edizione 2023 della manifestazione UCI, il corridore della Ineos Grenadiers si è imposto nella prova di Short Track, gara breve, dalla durata di meno di mezz’ora, disputata su tracciati accorciati di Cross Country (disciplina nella quale il britannico è campione olimpico). Pur partendo in fondo al gruppo, composto da 41 corridori, il 23enne è stato in grado di rimontare posizioni su posizioni fino a conquistare il successo davanti al neozelandese Samuel Gaze (Alpecin-Deceuninck), campione del mondo della specialità, e al tedesco Luca Schwarzbauer. Sesto e settimo posto per gli azzurri Daniele e Luca Braidot.
Tra le donne, invece, la vittoria è andata all’austriaca Laura Stigger, capace di imporsi sulle elvetiche Alessandra Keller e Sina Frei. Quarto posto per Pauline Ferrand-Prevot (Ineos Grenadiers), campionessa del mondo in carica dello Short Track, mentre ha concluso settima la campionessa di ciclocross Puck Pieterse (Alpecin-Deceuninck). Greta Seiwald, sedicesima, è stata la migliore delle azzurre al traguardo.
Giro d’Italia 2025, idee chiare per Tom Pidcock: “Sono qui per vincere tappe, la classifica generale non mi interessa”
26 Aprile 2025, 19:20
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tom Pidcock: “Con Pogačar a volte ci si può accontentare del secondo posto, ma non è questa la mia mentalità, io cerco di vincere”
23 Aprile 2025, 17:35
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”